Quando si parla di abbigliamento realizzato su misura spesso si pensa a un’usanza del passato, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. E se ti dicessi che non è così? Il “fatto a mano” costituisce una tendenza sempre più crescente soprattutto nelle nuove generazioni. Vediamo insieme quali sono i vantaggi di questo impagabile servizio!
Abbigliamento su misura per un capo unico
Uno dei vantaggi della moda è quello di poter esaltare la personalità di qualsiasi individuo attraverso l’abbigliamento. Ma come ciò può essere possibile se nei negozi sembra di vedere solo vestiti monotoni e uguali tra loro? Scegliendo di indossare un capo su misura avrai modo di spezzare questa banalità individuando lo stile che più ti si addice. Con l’aiuto di un Consulente d’Immagine o Personal Shopper potrai:
- scegliere tessuti di qualità sulla base delle tue preferenze
- ideare l’abito dei tuoi sogni che non hai mai avuto
- creare un capo unico completo di ogni tua personalizzazione
Una volta studiato il modello, selezionato i tessuti e preso le misure la tua Consulente stilistica si occuperà personalmente di far realizzare il tuo capo in un laboratorio sartoriale e in poco tempo vedrai finalmente i tuoi sogni diventare realtà!
Abbigliamento su misura per tutte le taglie
Sì lo so, ci siamo passate tutte. Quante volte ti è capitato di innamorarti di un abito, provarlo e…tragicamente scoprire che non ti stava così bene come avevi sperato? Nell’abbigliamento su misura questi problemi non sussistono mai. Che sia una camicia, t-shirt, pantalone o abito elegante ogni capo verrà realizzato assecondando le tue caratteristiche fisiche avendo così la certezza che ti calzi veramente a pennello! Ma c’è di più, un capo su misura ti permette di:
- non accontentarti di fronte a qualcosa che non ti sta alla perfezione
- motivarti a rimanere nella tua forma migliore
- sentirti sempre a tuo agio
Da non dimenticare infine che un capo creato su misura è generalmente di qualità migliore rispetto a quelli realizzati in serie, quindi durerà anche più a lungo.
Abbigliamento su misura: quanto costa?
Arriviamo ora al punto critico: quanto può venire a costare un capo creato su misura? Spesso si pensa che questo tipo di servizio sia molto dispendioso e poco abbordabile mentre in realtà non è affatto così. Ti svelo un segreto: sarai tu a stabilire il prezzo! Confrontandoti con la tua Personal Shopper potrai indicare un budget o un limite di spesa prefissato. Sarà poi compito suo proporti varie soluzioni in linea con le tue esigenze cercando di trovare un giusto compromesso tra quelle che sono e necessità economiche e i costi di materiali e lavorazioni.
Ricorda però che qualsiasi cifra tu vada a spendere per un capo realizzato su misura sarà sempre un buon investimento, infatti:
- il capo sarà unico nel suo genere e tuo soltanto
- i vestiti su misura, se fatti con tessuti di qualità, durano più a lungo e si rovinano meno
- l’abbigliamento su misura non passa mai di moda
Hai un’idea in testa ma non sai ancora come realizzarla? Contattami senza impegno, insieme potremo parlarne e trovare la soluzione migliore per realizzarla!