About me

Se sei arrivato/a in questa pagina forse ti stai chiedendo chi sono, cosa ho studiato e cosa mi ha portata a intraprendere questa professione.

Te lo racconto subito!

Mi chiamo Anna, classe 1991, da sempre appassionata di moda, arte, bellezza e cura personale.

In che modo sono riuscita a combinarle e a farle diventare un lavoro?

Nell’ormai quasi lontano 2010 ho iniziato i miei studi allo Ied di Milano per diplomarmi nel 2013 in Fashion Design. Da lì è iniziata la mia carriera come stilista e assistente di produzione prima in aziende e poi come libera professionista. In parallelo ho deciso di dar sfogo alla mia indole più creativa creando un brand di abbigliamento femminile, Namayiana, che è la traduzione del mio nome in lingua Ma, una lingua parlata da una tribù Masai del Kenya.

Sì, forse ti stai chiedendo cosa c’entri tutto ciò con me ma devi sapere che sono anche una grande amante dei viaggi ed è stato durante un’esperienza nelle savane del Kenya che mi era venuta l’idea di creare questo marchio di moda sostenibile! Ma di quello parlerò in un altro momento.

Consulenza d'immagine

Tornando a mio percorso professionale, negli anni ho voluto approfondire anche la parte di stile e consulenza d’immagine, così nel 2022 ho frequentato un corso specifico all’Accademia Consulenza d’Immagine di Roma con conseguente certificazione.

Lì ho imparato tutto quello che serve per poter svolgere consulenze di armocromia, analisi della figura (body shape), analisi del viso (facial shape) e analisi dello stile.

Oggi faccio orgogliosamente parte di Asso, la prima associazione italiana di consulenti d’immagine riconosciuta a livello nazionale.

La mia mission

Il mio obiettivo? Aiutare le donne a riscoprire la loro naturale bellezza e a sentirsi più sicure di sé stesse. La bellezza risiede dentro tutte noi, a volte ha solo bisogno di essere portata in luce!

Oltre a questi servizi offro anche consulenze di personal shopping, riordino e organizzazione del guardaroba, sempre con lo scopo di ottimizzare le spese e ridurre gli sprechi per non ritrovarsi l’armadio pieno di capi acquistati e mai indossato (dai, a chi non è mai capitato?)

Contatti

Non sono brava con le presentazioni ma se ti ho incuriosito/a e vorresti chiedermi qualsiasi cosa, teniamoci in contatto!