Tendenze PE21: come ci vestiremo questa primavera?

Nell’attesa che la bella stagione torni ad illuminare le giornate, abbiamo voluto osservare i look proposti sulle passerelle delle sfilate PE21. Quali saranno le tendenze che vedremo ovunque nei prossimi mesi?

Colori vivaci

Look monocromatici che dalla testa ai piedi vestono la donna con tonalità vibranti, eccentriche ed esclusive. Il risultato? Un’immagine d’impatto per accogliere la primavera nel migliore dei modi!

Total white

Chi non ama le tinte forti potrà rifarsi con un outfit pervaso dalla purezza del bianco. Per questa stagione il candore dei tessuti si arricchisce di ricami, trame operate e applicazioni preziose per un look di classe che sposa l’idea della più raffinata eleganza.

Fantasie floreali

Dimenticate le stampe piccole e minimali: quest’anno il floreale si fa maxi con patchwork di ispirazione bucolica e fiori variopinti! Stampati sui tessuti o finemente ricamati, essi doneranno un twist del tutto femminile a qualsiasi outfit.

Toni naturali

Sfumature della terra e nuance delicate si mescolano tra loro per dar vita a impeccabili natural look. Il ruolo di spicco lo giocano gli accessori che, spesso a contrasto, attribuiscono alla donna una nota decisamente grintosa e accattivante.

Tonalità pastello

Lilla, rosa cipria, color lime e turchese sono le delicate nuance che determinano la palette cromatica. Ricordando i colori dello sbocciare della natura in primavera, queste sfumature doneranno un’aria di freschezza ad ogni look con un twist femminile e del tutto necessario.

Sporty-chic

Tessuti tecnici avvolgenti abbinati a dettagli iper femminili per dar vita a uno stile contemporaneo fatto di rimandi all’activewear e al mondo del fitness. Per i prossimi mesi anche i capi più sportivi si caricheranno di sfarzo con perline e paillettes, rivoluzionandone totalmente l’immagine.

Righe

Multicolor, a effetto optical o in versione maxi, le righe per la prossima primavera romperanno ogni schema. Presentate su abiti, camice dal taglio maschile o pantaloni fluidi saranno il vero e proprio must have di stagione, da non lasciarselo sfuggire!

Black & White

I look caratterizzati dal netto contrasto cromatico di bianco e nero tornano a cavalcare le passerelle. Look versatili che in un gioco creativo di stampe e stili diversi delineano una delle tendenze più intramontabili di sempre.

Se ti è piaciuto questo articolo ti suggerisco di dare un’occhiata alla mia pagina Instagram: troverai le migliori novità del fashion system e tanti consigli di stile!